La chirurgia maxillo facciale è una disciplina medica e chirurgica specializzata nella diagnosi e nella cura delle patologie del distretto cervico-facciale.
La chirurgia maxillo-facciale è una specialità medica e chirurgica che si occupa del trattamento di malattie, lesioni e deformità del viso, della mascella, della bocca e del collo. Questo campo comprende interventi che spaziano dalla correzione di anomalie congenite, come labbro leporino e palatoschisi, alla chirurgia ricostruttiva per traumi o tumori, fino a procedure estetiche per migliorare la forma e la funzionalità del viso.
Chirurgia ortognatica: Correzione delle malocclusioni o disallineamenti delle mascelle, migliorando sia la funzione masticatoria che l’estetica del viso.
Chirurgia estetica del volto: Lifting cervico-facciale, blefaroplastica, mentoplastica, lipofilling volto, protesi del viso, chirurgia orbito-palpebrale.
Trattamento di traumi facciali: Riparazione di fratture della mascella, zigomi, naso o altre strutture del volto.
Ricostruzione facciale: Interventi per ripristinare l’estetica e la funzione del viso dopo incidenti, infezioni o tumori.
Chirurgia orale: Rimozione di denti del giudizio, cisti o tumori della bocca, correzione di deformità ossee.
Correzione di anomalie congenite: Trattamento di condizioni come labbro leporino e palatoschisi, che influenzano sia l’estetica che la funzionalità.
La chirurgia maxillo-facciale combina sia aspetti funzionali che estetici, permettendo un recupero ottimale della salute e dell’armonia del viso.
Se vuoi più informazioni, o per fare due chiacchiere con un nostro Medico, contattaci per fissare un colloquio presso la nostra Clinica. Sarà l’occasione per conoscerci e illustrarti cosa potremmo fare per te.